Responsabile Comunicazione, Relazioni Esterne & Marketing. Titolare della società Studio Media Communication operante sul territorio nazionale ed internazionale. Press Agent di personaggi dello spettacolo, del giornalismo e della cultura. Specializzata nella comunicazione a 360 gradi. Un’attività che svolge da oltre vent’anni. Scrittrice e autrice di libri e musical.
Responsabile PR & Marketing. Lavora da oltre 10 anni insieme a Patrizia Barsotti. Ha lavorato negli anni con grandi realtà istituzionali e private, come addetta stampa e organizzazione eventi.
Una lunga esperienza in comunicazione e marketing, maturata nelle aziende. Da diversi anni ha scelto la libera professione con focus esclusivo sul digitale, per brand locali ed internazionali, istituzioni e personaggi pubblici.
Stile, creatività e passione, sono gli elementi che lo contraddistinguono e lo rendono unico nel suo genere. Ama la cura del dettaglio che, con costante spirito di ricerca, continua a consolidare ed esprimere con vivace creatività. E’ sempre una nuova avventura che lo conduce oltre i confini geografici del graphic designer.
“Un viaggio che non ha mai fine” questa la sua filosofia di vita. Milanese DOC ma cittadina del mondo, da puro Sagittario ha avuto la fortuna di vivere momenti che ha potuto immortalare con la sua Canon considerata una compagna di viaggio importante per farla diventare la fotoreporter nello spettacolare scenario del settore turistico.
Produttore, regista e autore di numerosi documentari e produzioni video di carattere internazionale. Visual Effects Production Manager nel film “Beyond the Reach, Caccia all’uomo” con Michael Douglas. Attualmente è Visual Effects Project Manager nell’ultimo film di Roland Emmerich “Indipendence Day 2, Resurgence”.
Francesco inizia l’attività di fotografo nel 1980, dedicandosi allo studio di tecniche e ambientazioni di vario genere, in particolare con riferimento alla ritrattistica, ai reportages, alla fotografia industriale, allo still life.
Approfondisce, inoltre, il discorso relativo allo still life, con particolare riferimento all’utilizzo del banco ottico. Una delle sue specializzazioni è, senz’altro, la ritrattistica sia in studio che in ambientazioni esterne.
La musica e l’arte sono il suo “pane quotidiano”. Dopo l’esperienza maturata in diversi teatri d’Italia, ha concentrato la sua attenzione sulla promozione dei musicisti, soprattutto in ambito jazz. In collaborazione con importanti artisti è, sempre, alla ricerca di progetti innovativi per incentivare l’attività culturale del territorio.
La fotografia, una passione che coltiva da oltre 32 anni senza la quale non riuscirebbe neppure a respirare… Nonostante tutto quello che ha fatto sinora, crede che il suo percorso professionale non sia finito qui! Ora è pronta ad affrontare nuove sfide che vanno anche oltre l’amore per la fotografa… “la vita prende e da e sono fermamente convinta che nulla accade per caso, bisogna avere solo la preparazione per capire i segnali e adattare la situazione ai nostri obbiettivi e nel caso cambiare direzione per migliorarsi”.