SPORTING CLUB MONTEROSA NOVARA – THE HORSE’S DAY – 10 aprile 2016

SPORTING CLUB MONTEROSA NOVARA – THE HORSE’S DAY – 10 aprile 2016

UNA GIORNATA DEDICATA ALLA VITA DI SCUDERIA…

Novara – 10 aprile 2016. Domenica lo Sporting Club Monterosa Novara apre i cancelli e lo fa, gratuitamente, per tutti gli amanti della natura e dell’equitazione.

Parte la prima edizione di “The Horse’s Day”, una giornata dedicata alla vita in scuderia.

Dalle 15.00 alle 18.00 sarà possibile varcare il cancello degli oltre 250mila mq, dove l’occhio non trova confine ed immergersi nella natura più incontaminata.

Durante questa speciale iniziativa l’intero staff dello Sporting Club Monterosa Novara sarà a disposizione per tutti i curiosi e gli appassionati che potranno vivere una esperienza da “cavaliere” o “groom” o “maniscalco”. Una merenda speciale sarà offerta ai bambini ed il battesimo della sella per tutti.

Per il Club Ippico Monterosa i giovani rappresentano il vero futuro di questa disciplina sportiva. Infatti, proprio riservato alle scuole primarie e secondarie di primo grado, lo Sporting Club Monterosa ha lanciato il Progetto Scuole, finalizzato ad avvicinare i giovani al mondo dell’equitazione; un avvicinamento per permette ai nostri ragazzi di relazionarsi con il loro compagno di sport, facendo con lui un percorso comune particolarmente educativo e formativo, in un ambiente sano ed a contatto con la natura.  Un’iniziativa sulla quale lo stesso Presidente della FISE il Cav Vittorio Orlandi sta lavorando con dedizione.

Ingresso libero per il pubblico.